sabato 17 marzo 2018

Lead acid battery charger



Caricabatterie tampone. Lead acid battery charger. Blai Gel batterie Ladegerät.


Questo caricabatterie al gel acido l'ho costruito per caricare una batteria da 12V - 1,2 A per alimentare il circuito di comando della porta scorrevole del mio pollaio. 
Lo schema l'ho trovato nel web ma ho inserito una piccola modifica che mi permette di avere una indicatore di batteria in carica e fine carica. Il led verde o blù indica che il circuito e sotto tensione mentre Il led rosso si accende quando la batteria va in carica e si spegne a fine carica. Il circuito viene alimentato con un trasformatore da 15-24V a secondo della batteria da caricare.  Per una batteria da 12V - 7A la regolazione del trimmer 4,7K dovrebbe essere impostata ad una tensione di 15,60V per quella da 1,2A la tensione è decisamente più bassa. Il circuito e stato costruito è testato quindi non ci dovrebbero essere sorprese.















Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono commentare, non si accettano provocazioni, razzismo o odio religioso, lo spam verra subito cestinato.